Uffici e Cancellerie

Cancelleria dell’Ufficio di Sorveglianza

Ubicazione: Viale della Vittoria, 22 - Ancona
Piano: Terra
Stanza: 5 - 10 - 12 - 14
Telefono: 071/5062417
Attività svolte:

Esame e iscrizione sul registro informatico SIUS di tutte le istanze e richieste pervenute di competenza dei magistrati di sorveglianza, fascicolazione e predisposizione dei decreti di fissazione udienza e d’inammissibilità delle istanze, notifiche, espletamento degli adempimenti istruttori e di udienza, caricamento e aggiornamento dati su SIUS, assistenza esterna alle udienze per la soluzione immediata di problemi relativi alla completezza dei fascicoli trattati.
Patrocinio a spese dello Stato inerente i relativi procedimenti.

Esecuzione dei provvedimenti.
Ricorsi per cassazione.
Rilascio copie e visione dei fascicoli.
 
Tramite il personale della cancelleria viene assicurato inoltre un servizio d’informazione al pubblico sull’attività dell’Ufficio di Sorveglianza.
Orario al pubblico:

dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e il Mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa M. Gabriella Turturici (Funzionario Giudiziario F2)
    Incarico: Responsabile
    Piano: terra
    Stanza: 12
    Telefono: 071/5062003;
    Attività: Gestisce tutti i servizi giudiziari dell’Ufficio di Sorveglianza, dalla registrazione alla definizione, avvalendosi del personale assegnato alle relative cancellerie. Cura, in particolare, i procedimenti in materia di reclami ex art.35 ter Ord.Penit. . Cura inoltre i procedimenti in materia di reclami ex art.69 e 35 bis Ord.Penit., reclami ex art.35 Ord.Penit., misure di sicurezza, ricoveri in o.p.g. ex art.148 c.p., remissione del debito, conversione e rateizzazione delle pene pecuniarie, applicazione delle sanzioni sostitutive.
  • Sig.ra Sonia Simoncioni (Cancelliere F5)
    Incarico: Addetto
    Piano: terra
    Stanza: 14
    Telefono: 071/5062045;
    Attività: Cura l’istruttoria di tutti i procedimenti relativi a soggetti il cui cognome inizi con le lettere comprese fra la A e la L, con particolare riguardo a: - esecuzione delle misure alternative (affidati, detenuti domiciliari, semiliberi) - applicazione provvisoria di misure alternative - sospensione condizionata della pena (indultino) L.207/03 e relative impugnazioni - liberazioni anticipate ordinarie e speciali e relative impugnazioni - esecuzione presso il domicilio delle pena detentive (legge 26/11/2010 n. 199) e relative impugnazioni - rogatorie - permessi premio ex art 30 ter O.P. e permessi di necessità ex art 30 O.P. - licenze ai semiliberi - differimento esecuzione della pena ex artt. 146 e 147 C.P. e art 684 C.p.p.., - espulsione quale sanzione alternativa alla detenzione (legge Bossi-Fini) e relative impugnazioni - grazie.
  • Stefania Mencarelli (Assistente Giudiziario F3)
    Incarico: Addetto
    Piano: terra
    Stanza: 11
    Telefono: 071/5062417;
    Attività: Cura l’esecuzione di tutti i provvedimenti relativi a soggetti il cui cognome inizi con le lettere comprese fra la A e la L.
  • Sig.ra Paola Asoli (Operatore Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: terra
    Stanza: 5
    Telefono: 071/5062039;
    Attività: Gestione autorizzazioni relative a soggetti sottoposti a misure alternative e a sanzioni sostitutive residenti ad Pesaro-Urbino e provincia; Autorizzazioni relative a soggetti sottoposti a misura di sicurezza il cui cognome sia compreso fra la lettera M e la lettera Z.
  • Sig.ra Sabrina Di Berardino (Operatore Giudiziario F2)
    Incarico: Addetto
    Piano: terra
    Stanza: 5
    Telefono: 071/5062020;
    Attività: Gestione autorizzazioni relative a soggetti sottoposti a misure alternative e a sanzioni sostitutive residenti ad Ancona e provincia; Autorizzazioni relative a soggetti sottoposti a misura di sicurezza il cui cognome sia compreso fra la lettera A e la lettera L.