Presso il Tribunale di Sorveglianza di Ancona e gli Uffici di Sorveglianza di Ancona e Macerata sono ammessi tirocini formativi in affiancamento a magistrati ai sensi dell’art.73 del d.l. n.69/2013 convertito con modif. con l. n.98/2013 (e successive modifiche), per i laureati in giurisprudenza all’esito di un corso di durata almeno quadriennale.
La domanda deve essere diretta al Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Ancona e deve essere presentata – corredata della necessaria documentazione - presso la segreteria amministrativa di questo Tribunale con l’apposito modulo, reperibile su questo sito web o presso la predetta segreteria.
Il periodo di formazione teorico-pratica ha la durata di 18 mesi. I tirocinanti ammessi allo stage formativo saranno assegnati ad un magistrato affidatario e svolgeranno le attività previste nel mansionario reperibile su questo sito. All’esito dell’ammissione al tirocinio sarà predisposto un apposito progetto formativo in cui verranno dettagliate anche le modalità di frequenza concordate con il magistrato affidatario. All’esito del tirocinio verrà rilasciata un’attestazione di frequenza corredata da breve relazione del magistrato affidatario.
Ulteriori informazioni e materiali sono consultabili nella sezione "TIROCINI" all'interno della cartella "SERVIZI PER I CITTADINI".